lunedì 25 maggio 2020

Il pensiero dell’unificazione


Il pensiero dell’unificazione
Il Principio dell’Unificazione e il Principio Divino sono stabiliti sulla base delle nuove parole di verità del Reverendo Moon. Il Pensiero dell’Unificazione espone sistematicamente questo contenuto in modo accademico e più dettagliato sulla base del Principio Divino e in questo modo può offrire grande ispirazione a tante persone, specialmente agli intellettuali. Ogni volta che studio il Principio dell’Unificazione, mi ritrovo in una meravigliosa dimensione del mondo accademico. Quando mi immergo nel fascino filosofico del Pensiero dell’Unificazione, non posso fare a meno di essere pervaso da un’ispirazione e da una gioia irreprimibili. Non sembra esserci una filosofia più grande per l’umanità. Ho ascoltato una lezione appassionata del Dott. Lee che ha organizzato in modo sistematico il Pensiero dell’Unificazione. Lungi dall’essere una lezione ordinaria, ha affascinato totalmente il mio cuore e la mia mente con la forza dello spirito, l’umiltà, l’amore e l’acume intellettuale. Il Dott. Lee era umile, gentile, sincero e veritiero.
Per tutta la lezione ha detto chiaramente: «Io non sono nulla. Questa è la filosofia dei Veri Genitori. Non pensate che sia venuta dal pensiero di qualcuno». Aveva sia un atteggiamento di fede sincera che delle virtù speciali. Mentre ascoltavo questa lezione sul Pensiero dell’Unificazione, ho capito tante cose. Ho provato anche timore e invidia, pensando che il Reverendo Moon era veramente un uomo fortunato ad avere un discepolo così. Ora che mi ero convertito alla nuova verità del Reverendo Moon, desideravo lavorare come un suo discepolo umile e fedele, che poteva avere piena fiducia in lui ed affidare tutto me stesso a lui. Così decisi di studiare e analizzare a fondo il Pensiero dell’Unificazione e diventare innanzitutto un suo insegnante. Quando chiesi al Dott. Lee se potevo diventare un insegnante, egli disse che dovevo studiare duramente e ricevere il riconoscimento e l’approvazione dei Veri Genitori. Questo mi ricordò la parola di Dio: Agostino è troppo avido. Umile è la posizione di Agostino.
Così presi una ferma decisione e dissi: «Ora è troppo presto per me. Ma quando studierò diligentemente e mi immergerò nel Principio Divino e nel Pensiero dell’Unificazione, osservando attentamente le caratteristiche dei diversi insegnanti, potrò eliminare tutti i miei difetti e allora finalmente potrò essere riconosciuto dal Messia, il Reverendo Moon. Aspettando che quel momento arrivi presto, me ne starò al mio posto e manterrò sinceramente la mia fede. Mantenendo la statura di Agostino, vivrò preparandomi per il giorno in cui vedrò il Messia». Questo è lo scopo fermo e irremovibile della mia vita.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari