lunedì 25 maggio 2020

Il regno dell’unificazione

Il regno dell’unificazione del mondo spirituale
Il Regno dell’Unificazione del mondo spirituale non deve esservi molto familiare. Avete sentito parlare del Regno dei Cieli e del Paradiso, ma forse sono pochi quelli che hanno sentito parlare del Regno dell’Unificazione del mondo spirituale. In parole semplici, questo regno si può chiamare un villaggio dell’unificazione, dove tra l’ottanta e il novanta per cento dei residenti sono membri della Chiesa dell’Unificazione, che vivono insieme al resto delle persone che non lo sono. Qui tralascerò di parlare del Regno dei Cieli o del Paradiso, e parlerò soltanto del Regno dell’Unificazione del mondo spirituale. In questo regno vivono insieme soprattutto le persone che hanno servito i Veri Genitori e che sono vissute con loro sulla terra prima di venire nel mondo spirituale; esse fanno attività e organizzano eventi proprio come sulla terra. Nel mondo spirituale la sola condizione di aver vissuto con i Veri Genitori sulla terra costituisce un merito straordinario. Nel Regno dell’Unificazione del mondo spirituale c’è una speranza e una gioia che non si possono trovare nelle altre sfere del mondo spirituale.
In questo regno ci sono delle opportunità speciali di educazione a vari livelli. Questo luogo non è né il Regno dei Cieli né il Paradiso, e tuttavia i suoi abitanti hanno la gioia e la speranza di avanzare in futuro nel Regno dei Cieli. Per questa ragione vivono sempre allegri e pieni di vitalità. Al contrario, per quale motivo quelli che risiedono negli altri regni spirituali ordinari non hanno nessuna speranza? Perché ricevono un’educazione senza scopo né direzione, e perciò la loro vita quotidiana manca di una visione per il domani. Le persone del Regno dell’Unificazione del mondo spirituale lavorano duramente per portare la verità dei Veri Genitori a queste persone frustrate. Le persone del Regno dell’Unificazione del mondo spirituale vivono in attesa della venuta dei Veri Genitori e vedere questo vi rinfranca sempre. La cosa interessante è che quando altre persone comuni vengono in questo regno e vivono insieme ai suoi abitanti diventano simili a loro e cambiano il loro modo di pensare.
Le persone del Regno dell’Unificazione testimoniano sempre con fervore a chi incontra il Principio Divino per la prima volta. Ho cercato di scoprire come mai queste persone, che non avevano servito i Veri Genitori sulla terra, sono state ammesse in questo regno. Per la maggior parte sono persone che non hanno vissuto comodamente sulla terra pensando solo ai propri interessi; hanno potuto abbracciare facilmente il Principio perché erano già abituate a vivere per gli altri. Anche nel Regno dell’Unificazione del mondo spirituale, tante persone vanno e vengono e si tengono tanti corsi sul Principio, seminari ecumenici e corsi di studio. Tante confessioni religiose vengono qui insieme in gruppo, ma io non ho potuto riconoscere facilmente a quali gruppi religiosi appartenessero. Si può dire che questo è un luogo di ingresso per ricevere i Veri Genitori. Poiché qui è presente l’amore e l’attenzione speciale di Dio, tutti desiderano sempre rimanere qui.
Ma il fatto che le persone abbiano ricevuto un’educazione sul Principio non vuol dire che possono automaticamente stare qui. Inoltre, dopo aver ricevuto qui questa educazione, sono libere di tornare a casa, proprio come sulla terra. Per poter vivere in questo luogo, bisogna aver vissuto una vita secondo il Principio, oltre che essere vissuti con i Veri Genitori, perché quelli con un peccato grave non possono risiedere qui anche se hanno vissuto fisicamente con i Veri Genitori sulla terra. Il Regno dell’Unificazione del mondo spirituale è un luogo in cui ogni persona del mondo spirituale desidera ardentemente stare e che manifesta la gloria dei Veri Genitori. Inoltre questo luogo è pieno d’amore. Se, mentre siete sulla terra, stabilite e seguite esattamente il vostro scopo al servizio dei Veri Genitori, potrete venire qui. Io credo che questa sia la vita più saggia che potete vivere.
30 maggio 2000

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari