lunedì 25 maggio 2020

La forma originale dell’essere umano, Dopo la caduta

La direzione e lo scopo della nostra vita
Dopo la caduta
Quando gli esseri umani abbandonarono Dio nel Giardino di Eden, la storia della sofferenza dell’uomo e la storia dolorosa di Dio cominciarono insieme. Allontanandoci dalla direzione di Dio, ci siamo trovati a respirare e a vivere nel territorio del male, sotto Satana. Nella vita quotidiana tutti sono vissuti all’ombra del male senza esserne consapevoli e i semi del male si sono diffusi attraverso la discendenza umana mentre questo modo di vita malvagio si è consolidato come abitudine, pratica e tradizione. Ecco come è andata avanti la storia dell’uomo. Mentre la storia è iniziata nel male sotto il dominio di Satana, il sogno e la speranza che Dio aveva di gioire delle persone e delle cose dell’universo sono andati in pezzi.
Chi ha capito che il rapporto fra Dio e l’umanità, i rapporti fra le persone e i rapporti fra l’umanità e le cose del creato sono stati troncati, e che la storia umana ha avuto inizio nel modo sbagliato? Abbiamo lottato per affrontare la nostra situazione avendo perso di vista l’inizio, la direzione e lo scopo della storia, e la storia umana è andata avanti senza che nessuno fosse in grado di far luce sui problemi fondamentali dell’uomo.
È stato il Reverendo Moon, il Salvatore e il Messia, a scoprire la storia straziante di Dio e dell’umanità e il segreto delle miserie della storia umana. Mentre studiavo il Principio, non capivo che prima di ricevere la rivelazione del Principio il Reverendo Moon doveva passare attraverso un corso di tribolazione. Ma lui ha trionfato su tutte le sfide superando gli innumerevoli ostacoli della provvidenza, e il Principio è giunto a noi passando attraverso questi ostacoli provvidenziali. Le parole del Principio sono veramente un manuale di vita per ricreare un’infinità di persone. Gli uomini, chiunque essi siano, devono studiare attentamente questo manuale e vivere in accordo alla verità rivelata dal Messia. Dovrete cambiare il punto di partenza della vostra vita. Ora che la nostra verità è stata trovata e che il signore della verità ci è apparso, dovremo raddrizzare la nostra vita in accordo alla verità.
Anche se dovessimo andare nel mondo spirituale domani, dovremmo lo stesso purificare e terminare la nostra vita sbagliata oggi. Prima che arrivi domani, dobbiamo obbedire in fretta a questa verità. Se esitate a ricevere il Messia e la verità a causa del vostro orgoglio, cosa può essere più stupido di questo? Siete destinati a partire da lì domani, allora che bisogno c’è di esitazione e di orgoglio? Gettate via il vostro orgoglio e liberatevi dei desideri sbagliati. Senza fissarvi sulla vostra realtà presente, dedicate tutte le vostre energie a preparare la vostra dimora e il vostro luogo di riposo eterno. Il Reverendo Moon è un autentico maestro della verità, è il vero maestro e il Messia che salva, colui che avete aspettato così ansiosamente. Questo non vi potrà mai essere detto troppe volte.
Io, Sant’Agostino, ve l’ho detto chiaramente. Ho fatto un’onesta confessione del fatto che il Reverendo Moon è il Messia dell’umanità. 
1 giugno 2000

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari