lunedì 25 maggio 2020

La forma dell’essere umano da restaurare


La direzione e lo scopo della nostra vita
La forma dell’essere umano da restaurare
La caduta degli antenati dell’umanità determinò un inizio sbagliato della storia. Se la storia non è corretta, se il suo corso non viene raddrizzato e la natura umana non è restaurata, continueremo a vivere costantemente nell’infelicità. Allora il mondo spirituale, la nostra dimora eterna, finirà nel caos e nella confusione, e Dio e le persone si allontaneranno sempre di più, prolungando la tragedia umana all’infinito. Per questo abbiamo avuto bisogno della provvidenza di restaurazione attraverso la quale possiamo ritornare allo stato originale che Dio desidera.
La provvidenza di restaurazione, tuttavia, deve avere un inizio ed uno scopo chiaro, anziché scorrere come un fiume senza meta. Fin dal momento della loro nascita, gli esseri umani hanno uno scopo e una direzione ben precisi; allo stesso modo la storia umana deve avere un inizio chiaro. Per realizzare questo scopo, era necessaria una persona che potesse far fronte a qualunque sfida, in altre parole un eroe che avrebbe portato a compimento la provvidenza di restaurazione. Pensate che sia facile trasformare la storia di peccato che è andata avanti fino ad oggi? Il corso di restaurazione è intriso del sudore, delle lacrime e del sangue versati in sacrificio da numerose figure provvidenziali e noi possiamo avanzare verso la nostra patria originale grazie alla base posta dai loro sacrifici. Pensate al tempo in cui Mosè guidò gli ebrei attraverso il mar Rosso. Nella provvidenza di restaurazione ci sono state troppe storie che erano una sfida persino più grande di questa.
Il corso della restaurazione richiede che offriamo la nostra vita. È necessario che emerga un comandante della provvidenza che sia disposto ad offrire volentieri la propria vita per la salvezza dell’umanità. Costui non è altro che il Reverendo Moon. Egli ha messo a rischio la sua vita per far avanzare la provvidenza. Solo i Veri Genitori del cielo e della terra, il Messia e il Salvatore possono essere il vero signore della provvidenza di restaurazione. Siamo giunti alla conclusione finale della provvidenza; se solo seguiamo il Messia, anche se riusciamo a mala pena ad aggrapparci a lui, possiamo essere completamente restaurati e ritornare alla forma originale che Dio desidera.
Il Principio dell’Unificazione contiene tante lezioni di vita, tante formule per la vita umana e la verità assoluta dell’universo. Poiché il Principio dell’Unificazione è la verità suprema per l’umanità, io – Agostino – chiedo di nuovo a tutti voi di leggerlo insieme attentamente. Se avete un problema su una particolare parte del Principio, provate a pregare e a digiunare per risolvere la vostra domanda. Inoltre indagate da tante prospettive e pregate per capire se il Reverendo Moon è veramente il Messia.
Su questo punto io ho pregato e investigato un’infinità di volte, e qualche volta mi sono dato per vinto, mi sono disperato e ho lottato. Alla fine, poiché il Principio dell’Unificazione non lascia assolutamente spazio a dubbi, ho deciso che era più saggio svuotare la mia mente e mi sono convertito. Credo fermamente che il Reverendo Moon è il Messia preparato e mandato da Dio, il Vero Genitore del cielo e della terra. Io, Agostino, credo in questo. Ora Agostino se ne è reso conto e l’ha capito con certezza. Se ci sono delle persone che disprezzano e perseguitano il Reverendo Moon, stanno solo mostrando apertamente la loro ignoranza.
Impegnandomi a diventare un pioniere della restaurazione davanti a loro, dichiaro di servire il Reverendo Moon come il Vero Genitore del Cielo e della terra ed offro felicemente tutto me stesso a lui. Gridando «Lunga vita ai Veri Genitori nel giardino della restaurazione», prego e prometto sinceramente di diventare uno dei suoi preziosi compagni di lavoro. Davanti alla nuova e incredibile verità, faccio un solenne giuramento congiungendo fermamente le mani e le ginocchia. Ho annunciato la mia conversione a tutte le persone sulla terra e nel mondo spirituale. Io, Sant’Agostino, vi prego e vi supplico di ricevere e servire presto il Messia.
2 giugno 2000

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari