lunedì 25 maggio 2020

Il reverendo Sun Myung Moon

Il reverendo Moon scoperto da Sant’Agostino
Io penso di essere veramente fortunato perché ho realizzato la speranza più grande che un uomo possa avere. Tra un’infinità di persone, io sono in grado di servire Dio da vicino, posso comprendere esattamente la provvidenza di Dio e partecipare direttamente alla Sua provvidenza; perciò, chi può essere più fortunato di me? Qui nel mondo spirituale ho incontrato una nuova verità, delle nuove realtà provvidenziali su tanti livelli, come il mondo interiore ed esteriore della persona, la creazione misteriosa del mondo, il rapporto tra le persone e la natura, l’amore tra Dio e gli uomini, la dolorosa provvidenza di restaurazione, come Dio fu costretto a lasciare le persone nel Giardino di Eden, l’inizio sbagliato della storia umana, il dominio dell’arcangelo sull’umanità come falso genitore e il dolore per rimettere a posto le fondazioni della storia. Il Principio dell’Unificazione contiene segreti che nessuno è stato in grado di rivelare. Questa verità è veramente preziosa e incredibile.
Colui che ha rivelato il Principio dell’Unificazione è il Reverendo Sun Myung Moon. Io ho deciso di servirlo come il più grande maestro della storia umana. Anche se non dovremmo nemmeno osare pronunciare liberamente il suo nome, vorrei lo stesso presentare qui questo supremo maestro per le persone sulla terra che desiderano ardentemente vederlo. Ho provato sempre tanta amarezza per non aver goduto il beneficio dell’era di ricevere il Messia, così ho studiato con passione il Principio dell’Unificazione e ho provato una grande invidia per i membri dell’Unificazione. Voi non potete immaginare quanto li abbia invidiati perché potevano vedere il grande maestro sulla terra e vivere insieme a lui. Per un po’ ho sofferto terribilmente per questo, poi ho preso una nuova decisione, pensando che qui ci sono ancora tante persone che non credono nel maestro. L’ho fatto innanzitutto per liberarmi della mia cupidigia.
I membri dell’Unificazione desiderano sempre ardentemente il loro maestro. Ma come posso io, che non l’ho mai servito, dire qualcosa di lui? Tuttavia, posso riferire su di lui alcuni aspetti che ho scoperto e che sono difficili da vedere per le persone che vedono solo con i loro occhi fisici. Qui Dio viene dalle persone come una luce ed esprime a loro il Suo amore attraverso uno splendore in tante dimensioni. Quando la luce di Dio appare senza preavviso, tutti noi Lo riceviamo con grande desiderio e amore. Il Reverendo Moon, d’altra parte, ha un corpo fisico. Dio appare come luce e splendore perché non ha un corpo, ma il Reverendo Moon ha un corpo ed io l’ho visto chiaramente avvolto nella luce camminare su raggi di luce gloriosi dovunque andava. Forse ci sono poche persone sulla terra che possono dire di aver visto una scena del genere.
Io ho visto direttamente il Reverendo Moon in quello stato, mentre guardavo la scena della cerimonia della Benedizione. Il suo viso è coperto da un volto luminoso, e quando parla, appare in tante varietà di colori come blu e rosso. Quando vidi questo per la prima volta, fu qualcosa di immensamente misterioso e stupefacente, e rimasi semplicemente a guardare, ammutolito, come se avessi perso completamente conoscenza. Ho visto Dio proteggere il Reverendo Moon in ogni luogo e in ogni momento avvolgendolo di luce, e in quell’istante i due diventavano una cosa sola, a volte separandosi, a volte unendosi. Non ci sono parole in grado di esprimere la bellezza di quello spettacolo. È una meraviglia. A volte Dio si lamentava, seduto sulle nuvole come una luce, mentre guardava le persone dall’alto, e ogni volta il viso del Reverendo Moon grondava gocce di sudore come sangue. Questo mostra la completa unità di cuore tra Dio e il Messia nel loro amore e preoccupazione per l’umanità.
Quando mi capita di vedere questa scena, sento accendersi nel mio cuore un nuovo spirito ed una nuova speranza e stringo i pugni dicendo che anche io ho un cuore d’amore per l’umanità forte come chiunque altro. Penso che i membri dell’Unificazione sulla terra, che vivono all’ombra del Messia dell’umanità e dei Veri Genitori, dovrebbero possedere lo spirito dei Veri Genitori e percorrere il corso di pionieri per l’umanità, discepoli di un vero maestro e figli dei Veri Genitori. Sono molto triste, però, perché un gran numero di persone sulla terra non capisce ancora la grandezza e il valore dei Veri Genitori. Ma attraverso questo messaggio spero di poter trasmettere la realtà alle persone sulla terra.
Il Reverendo Moon che io ho scoperto non è qualcuno che può essere giudicato con gli occhi fisici, né tanto meno è un maestro che dovremmo semplicemente osservare e adorare. Come sono felici le persone sulla terra, che possono vedere direttamente il loro maestro e ricevere i suoi insegnamenti e la sua guida! Per non soffrire il dolore del rimpianto in futuro, purificate il vostro cuore e lasciate perdere il vostro piccolo io. Studiate il Reverendo Moon. Sarà difficile giudicarlo con la vostra testa, per quanto attentamente lo analizziate, ma a quelli che si sforzeranno diligentemente di studiarlo sarà data la possibilità di seguirlo e di servirlo. Questa è l’ardente speranza che io stesso, Sant’Agostino, ho.
25 maggio 2000

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari