lunedì 10 novembre 2014

Premessa di Dr. Sung Hun Lee

Premessa di Dr. Sung Hun Lee
Io sono Sang Hun Lee. Mentre ero sulla terra ho esercitato per un po’ di tempo la professione di medico. Ora, nel mondo spirituale, sono stato nominato ambasciatore del mondo spirituale e mi trovo in questo mondo. Vorrei presentarvi Sant'Agostino, che ho frequentato per più di tre mesi. Sant'Agostino era una persona ambiziosa che, nel suo orgoglio e nel suo zelo per Dio e in tutte le altre questioni che riguardano Dio, non voleva essere secondo a nessuno. Una persona così ambiziosa, tuttavia, ha dovuto ricevere il Principio dell’Unificazione da un insegnante del Principio.
Ha ascoltato con passione il Principio come qualcuno che era uscito di senno, perché lo trovava così sistematico e misterioso. Quando è arrivato all’ultima parte, la parte in cui si spiega, era dopo era, il Secondo Avvento del Messia, è rimasto tremendamente sbigottito e perplesso e non si è fatto vedere per diversi giorni. Durante quel periodo ha detto che ha lottato e pregato come un uomo che aveva perso completamente la ragione, non come una normale persona di fede che semplicemente prega e digiuna.
Era sconvolto come un pazzo e diceva: «Cosa devo fare? Perché non ho ricevuto il beneficio del Messia nel mio tempo? Io credevo che se avessi osservato il celibato e avessi servito Dio con fervore, avrei ricevuto il Messia nel mio tempo; invece ho scoperto che non ho nulla a che fare con l’era del suo ritorno. Allora, cosa sta succedendo?» Non c’era nulla che servisse a consolarlo e consigliarlo.
Si agitava, gridava e si batteva il petto, esprimendo la sua amarezza e il suo senso di ingiustizia. Alla fine, però, non perse la fede e si alzò di nuovo in piedi, vittorioso, umile, solenne, col volto tirato. Chiese l’opportunità di lavorare con il Messia. Fu un momento di incontro appassionato, di intensa emozione e profonde lacrime.
Voi, uomini che siete sulla terra! Ammirate il coraggio di Sant'Agostino, che si è convertito strappandosi i capelli. Abbattete i muri ostinati della fede che bloccano questo tempo. C’è un solo Messia e un solo Dio, ed io spero di vedervi in un unico luogo con un solo cuore.
Sang Hun Lee, dal Cielo 10, giugno 2000

1 commento:

  1. Premessa di Dr. Sung Hun Lee
    Io sono Sang Hun Lee. Mentre ero sulla terra ho esercitato per un po’ di tempo la professione di medico. Ora, nel mondo spirituale, sono stato nominato ambasciatore del mondo spirituale e mi trovo in questo mondo. Vorrei presentarvi Sant’Agostino, che ho frequentato per più di tre mesi. Sant’Agostino era una persona ambiziosa che, nel suo orgoglio e nel suo zelo per Dio e in tutte le altre questioni che riguardano Dio, non voleva essere secondo a nessuno. Una persona così ambiziosa, tuttavia, ha dovuto ricevere il Principio dell’Unificazione da un insegnante del Principio.

    RispondiElimina

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari