lunedì 10 novembre 2014

La forma originale dell’essere umano, Prima della caduta

La direzione e lo scopo della nostra vita
Dio creò gli esseri umani, gioì mentre li osservava e sperava che sarebbero cresciuti, sarebbero diventati marito e moglie, avrebbero prosperato nel corso delle generazioni e sarebbero vissuti felicemente in un giardino d’amore. Ma la caduta dei nostri antenati fece prendere alla storia umana una direzione sbagliata, lontana dallo scopo di creazione di Dio, e l’umanità è andata avanti percorrendo la via dolorosa della restaurazione. Per risolvere questa situazione, gli uomini avevano bisogno di ricevere il Messia e vedere l’inizio della storia della rinascita attraverso di lui. Perché l’umanità rinasca, il ritorno del Messia è assolutamente cruciale. Io mi sono convertito nel mondo spirituale dopo aver capito che il Messia, a cui l’umanità anela disperatamente, non è altro che il Reverendo Moon. Spero che presterete attenzione al motivo per cui ho avuto questa esperienza di conversione e lo studierete a fondo.
I. La forma originale dell’essere umano
1. Prima della caduta
Prima della caduta, Dio nutriva una grande speranza per gli esseri umani. Lasciò che dominassero liberamente tutte le cose del Giardino e diede loro infinite ricchezze. Dio diede loro anche un comandamento, che essi avrebbero dovuto osservare durante il loro periodo di immaturità; invece, purtroppo, lo trasgredirono. Nella speranza che Dio nutriva per gli esseri umani c’erano soltanto gioia e felicità, nessuna sofferenza, dolore, malattia o dispiacere. Avendo creato tutte le cose per loro, Dio desiderava che essi vivessero, si moltiplicassero e godessero le bellezze del Suo mondo. A causa della caduta, tuttavia, il rapporto dell’uomo con le cose del creato si spezzò, così come il suo rapporto con Dio. La storia umana è andata avanti tra nubi oscure, poiché il rapporto verticale fra le persone e le cose del creato si era spezzato. Ha continuato con l’inizio e la fine nascosti sotto un velo.
Ma poiché Dio è un essere assoluto, unico, infinito ed eterno, la Sua creazione è unica ed eterna. Ecco perché Dio ha aspettato finché restauriamo la nostra natura originale. Colui che, nel lungo corso della storia, ha riacquistato la natura umana originale è il Reverendo Moon. Dopo aver ereditato da Gesù, all’età di sedici anni, tutta la missione del Messia, il Reverendo Moon ha superato tanti tremendi ostacoli per realizzare la sua missione ed è stato incoronato come Veri Genitori. Mentre beveva il calice della sofferenza e della sopportazione, ha versato il suo sangue e il suo sudore in sacrificio per liberare Dio e l’umanità. Dovremmo inginocchiarci ed obbedire assolutamente alla parola e all’insegnamento del Reverendo Moon per ritornare alla nostra forma originale prima della caduta.
Quando avete un corpo fisico, pensate che c’è domani, il mese dopo, l’anno dopo. Ma supponete di aver già lasciato il vostro corpo e di essere uno spirito che confessa le sue storie dolorose alle persone sulla terra. Com’è vicino a voi questo momento! Persino dopo mille o diecimila anni, avrete un’altra opportunità di ricevere il Messia? Vi prego, date ascolto alla confessione disperata e dolorosa che io, Sant’Agostino, faccio. Nel preparare una dimora eterna, di quale dignità o di quali circostanze vi dovete preoccupare? Se morite spiritualmente non potrete entrare in questo mondo spirituale. Così dovrete aggrapparvi al Reverendo Moon con tutta la vostra vita. Egli ha celebrato il suo ottantesimo compleanno. Servitelo almeno una volta mentre è sulla terra e prima di venire nel mondo spirituale. Il problema della vostra vita eterna non sarà risolto se non attraverso di lui.
La prima volta che ho sentito le lezioni dai membri dell’Unificazione, non avevo il benché minimo desiderio di convertirmi perché ardevo di gelosia, provavo amarezza ed ero restio ad ascoltare. Ma cos’altro avrei potuto fare, visto che perdere questa opportunità avrebbe significato la morte per me. Così, prima di venire in questo mondo spirituale, ricevete il Messia con tutto voi stessi, superando e lasciando perdere ogni cosa che vi intralcia la strada. Dimenticatevi di salvare la vostra faccia o la vostra dignità e dedicatevi interamente a testimoniare e a servire il Messia. Di solito gli stupidi esitano per il loro inutile orgoglio. Poiché vivete in questa era, se pensate solo al vostro orgoglio e non ricevete il Messia, finirete per essere gli stupidi peggiori della storia. Il Messia è qualcuno che Dio ha mandato per riportarvi alla forma umana originale prima della caduta. Dovete fare in fretta. Pregate per quanti anni ancora il Messia rimarrà sulla terra. Voi restaurerete la forma originale quando riceverete, servirete e vivrete con il mio Messia e i miei Veri Genitori. Spero che attraverso questo possiate trovare una nuova vita.

2 commenti:

  1. E' UN BEL MESSAGGIO DAL MONDO SPIRITUALE PER CHI È ALLA RICERCA DI DIO. ANCHE INTERESSANTE LE VARIE ESPERIENZE DI SANT' AGOSTINO NEL MONDO SPIRITUALE RIGUARDO A L'ESISTENZA DI DIO. NON DI MENO INTERESSANTE LA SUA CONDIVISIONE CON LE PERSONE INCONTRATTE!
    IO CONSIGLIEREI DI LEGGERE LA PRIMA PARTE DI QUESTA MESSAGGIO DI SANT'AGOSTINO PER COMPRENDERE IL MESSAGGIO IN TUTTA LA SUA AMPIEZZA!
    ECCO IL LINK:

    http://santagostinonuoveconfessioni.blogspot.it/2014/11/1-la-vita-di-santagostino-sulla-terra.html

    RispondiElimina
  2. Il Messia è qualcuno che Dio ha mandato per riportarvi alla forma umana originale prima della caduta. Dovete fare in fretta. Pregate per quanti anni ancora il Messia rimarrà sulla terra. Voi restaurerete la forma originale quando riceverete, servirete e vivrete con il mio Messia e i miei Veri Genitori. Spero che attraverso questo possiate trovare una nuova vita.

    RispondiElimina

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari