lunedì 10 novembre 2014

Il principio dell’unificazione


Il principio dell’unificazione
Qui nel mondo spirituale io, Agostino, ho trovato una nuova verità. Si tratta del Principio dell’Unificazione. È stato in una grande sala per conferenze che ho ascoltato il Principio per la prima volta. Poiché tanti potevano andare liberamente là ad assistere alle lezioni, ho potuto ascoltarle senza preoccuparmi di incorrere in nessun obbligo. Vedendo che il Principio era molto logico e sistematico, mi sentii spinto ad ascoltare di più. In seguito, presi addirittura accordi per avere delle lezioni private. A volte, durante una lezione, facevo delle nuove domande. Trovai che il Principio dell’Unificazione era molto utile. Il contenuto, che va dal Principio di creazione al Principio di restaurazione, era profondamente commovente.
Chiesi all’insegnante da dove veniva la filosofia originale del Principio ed egli mi spiegò l’avvento del Messia e il suo scopo e disse: «Il Principio è venuto dal Messia». Mi spiegò anche le attività del Messia sulla terra. A questo punto caddi in una grande confusione, perché pensavo: 
«Se il Messia è venuto sulla terra, chi può salvare l’infinità di spiriti che sono qui nel mondo spirituale, e cosa si può fare per tutte quelle persone che hanno dedicato tutta la loro vita di fede e disciplina spirituale al servizio del Messia senza vivere nel tempo giusto per ricevere i benefici dell’era?» 
Lottai tremendamente nel mio cuore perché anch’io facevo parte di quella moltitudine sfortunata.
Mentre chiedevo perché non tutti potessero conoscere l’avvento del Messia e trarne beneficio, sentii che la situazione era così ingiusta e dolorosa che persi la calma. Tuttavia, non era solo per l’avvento del Messia che il Principio dell’Unificazione mi aveva fortemente colpito. Sentivo che il Principio dell’Unificazione è un corso fondamentale per gli esseri umani e che è troppo vero per poterlo mettere in dubbio. Però non potevo accettare facilmente la visione del Principio sull’avvento del Messia. Dopo aver lottato su questo punto per alcuni giorni, offrii una preghiera. Tornai indietro, espressi il mio cuore all’insegnante e decisi di ascoltare di nuovo la spiegazione sul tempo della comparsa del Messia.
La spiegazione dell’insegnante mi fu di grande aiuto. Lui disse che, invece di rattristarmi perché non avevo potuto ricevere i benefici dell’era, avrei vissuto una vita di maggior valore e praticato la fede giusta se avessi studiato attentamente il Messia che era venuto. Sentendo questo, provai un dolore come se mi avessero strappato il cuore. Non potevo credere che il Messia era tornato e desideravo che non fosse vero. «Tutti questi insegnanti del Principio Divino così eloquenti devono essere discepoli del Messia, ed io che cos’ho fatto finora per sentire questa notizia solo adesso?» Pensando a questo, ero tormentato intensamente da un dolore e un rammarico irrefrenabili.
Nonostante ciò, non potevo negare neanche un punto del Principio dell’Unificazione che aveva già messo profondamente radice nel mio cuore. Il principio della creazione spiega Dio, il Suo processo di creazione e la Forza Prima Universale; l’escatologia e la storia umana rivelano l’amarezza e il lamento di Dio per aver creato gli esseri umani, mentre i capitoli sulla provvidenza di restaurazione spiegano che tutte le persone devono ritornare alla loro forma originale e che la storia umana è la provvidenza di restaurazione di Dio. Tutti questi punti sono una verità assoluta, assolutamente innegabile.
Dove si può trovare una verità più chiara di questa! Dopo aver svuotato completamente il mio cuore, riflettei sulle cruente battaglie affrontate dal Reverendo Moon nel mondo fisico e nel mondo spirituale fino a scoprire il Principio Divino. Sentii anche, molto profondamente, che gli ultimi giorni della storia umana sono vicini. Ritemprando la mente, cominciai a pensare al di là della mia amarezza per riconoscere l’immenso dolore e la sofferenza di tutta l’umanità nel corso della storia della provvidenza di restaurazione di Dio. Decisi di accettare il Principio dell’Unificazione e le parole di verità del Reverendo Moon come la mia verità eterna. Giurando solennemente di vivere come uno dei discepoli più giovani e umili del Reverendo Moon, che ha rivelato il Principio dell’Unificazione, proclamai la mia conversione nel mondo spirituale.
22 Maggio 2000

1 commento:

  1. Il principio dell’unificazione
    Qui nel mondo spirituale io, Agostino, ho trovato una nuova verità. Si tratta del Principio dell’Unificazione. È stato in una grande sala per conferenze che ho ascoltato il Principio per la prima volta. Poiché tanti potevano andare liberamente là ad assistere alle lezioni, io potuto ascoltarle senza preoccuparmi di incorrere in nessun obbligo.

    RispondiElimina

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari