lunedì 25 maggio 2020

La vita di una suora

Il mondo dove la mente e il corpo si uniscono
Nella nostra vita sulla terra, il problema dei vestiti, del cibo e dell’alloggio è importante, ma lo è solo per la crescita del nostro corpo. Dovreste pensare profondamente a cosa potete fare per sviluppare il vostro spirito eterno. Infatti, non è forse vero che la nostra vita sulla terra non è che un grandioso sogno di primavera? Non possiamo assolutamente ignorare le questioni che riguardano il nostro spirito solo perché non possiamo vederlo. A questo punto vorrei introdurre la vita di una suora che per tutta la sua vita di fede si preoccupò e tormentò seriamente su come perfezionare il proprio spirito. Nella sua vita non poteva liberarsi dall’angoscia del problema del sé fisico e del sé spirituale, perché si rendeva conto che se si seguono gli impulsi del corpo si fa soffrire la mente, mentre se si segue la mente si fa soffrire il corpo. Incapace di risolvere questo problema intraprese il cammino della ricerca religiosa. Tuttavia, neanche attraverso la sua vita religiosa riuscì a trovare una risposta, e questo la faceva sentire in conflitto e si chiedeva se avrebbe dovuto ritornare nel mondo.
Non riusciva a capire perché Dio aveva creato gli esseri umani in una forma così miserabile. Un giorno, tuttavia, mentre pregava sentì il calore di Dio e udì una voce solenne dal cielo che diceva: «Io sono Jahvè, che è il tuo Genitore e nello stesso tempo il Genitore di tutta l’umanità. Ora tu stai vivendo in un mondo molto limitato e temporaneo, ma nel tuo futuro c’è un mondo dove potrai vivere nella felicità e nell’abbondanza. Però non andrai in quel mondo con il corpo». Per tutto quel tempo la suora tremava. Da quel momento smise di preoccuparsi delle cose fisiche e, comprendendo che la vita sulla terra serve per maturare lo spirito, iniziò una vita religiosa per preparare il suo essere interiore a vivere nel mondo eterno. Anche se doveva sempre lottare per la sua incapacità di unire la mente e il corpo, prese a cuore l’esortazione di Dio e si dedicò con fervore a coltivare il proprio spirito. Ma per quanto si sforzasse, sulla terra non riusciva facilmente ad unire la mente e il corpo o a portare alla perfezione la sua spiritualità.
Tuttavia – secondo il suo racconto – una volta giunta qui nel mondo spirituale, sperimentò l’amore di Dio, nel quale poté risolvere i problemi che l’avevano afflitta sulla terra. Lei asserisce che dal momento che l’amore di Dio è onnipresente e onnipotente, può risolvere tutti i problemi umani. Ad esempio, lei ha visto che, dovunque Dio andava, tutti gli alberi e le piante intorno a Lui cercavano in ogni modo di darGli gioia secondo le loro caratteristiche e forme particolari, e tutte le persone intorno a Lui apparivano cordiali, umili, in pace e felici anche se non c’era nessuno a dare loro ordini o a intervenire nella loro vita. Ogni loro atteggiamento aveva origine nell’amore di Dio e, come un magnifico dipinto, la loro mente e il loro corpo erano completamente uniti. Capì che la forza che ci spinge ad unire la nostra mente e il nostro corpo, è solo l’amore eterno di Dio, che Egli ci ha dato al tempo della nostra creazione.
La disunità della nostra mente e del nostro corpo è una distorsione della forma originale dell’essere umano. Perciò lei ha capito che la vita di fede e la cura dello spirito sono assolutamente necessari per poter riconquistare l’immagine originale. Quello che ha scoperto osservando tante cose qui è che gli esseri umani si sono allontanati dall’immagine originale durante il processo della loro crescita. Ha capito chiaramente che l’amore infinito di Dio è la forza per superare ogni ostacolo e risolvere ogni problema. Dobbiamo tutti assolutamente prepararci per la vita ultraterrena per vivere lì eternamente nell’amore di Dio. Dobbiamo cercare di alimentare il nostro essere interiore mentre abbiamo il nostro corpo. Questa era la conclusione della suora.
17 maggio 2000

1 commento:

  1. La disunità della nostra mente e del nostro corpo è una distorsione della forma originale dell’essere umano. Perciò lei ha capito che la vita di fede e la cura dello spirito sono assolutamente necessari per poter riconquistare l’immagine originale. Quello che ha scoperto osservando tante cose qui è che gli esseri umani si sono allontanati dall’immagine originale durante il processo della loro crescita.

    RispondiElimina

Post in evidenza

L’errore delle divisioni confessionali

L’errore delle divisioni confessionali Tutti protestanti e cattolici, sono partiti centrandosi sull’amore di Dio e servendo Dio come ...

Post più popolari